Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:25

Autoscuole, Confartigianato chiede riapertura

Operatori di settore e rappresentanti dell'associazione lanciano un grido d'allarme per un settore dimenticato. Servono confronto e risposte certe



AREZZO — Simone Farinelli del settore Autoscuola di Confartigianato Arezzo si fa portavoce di un comparto che, ad oggi, non è stato minimamente considerato durante tutta la fase di lockdown né adesso alle porte della ripartenza.

“Il nostro – spiega Farinelli – è un settore che è stato completamente dimenticato. Dietro le autoscuole c'è una filiera vitale per l'economia e quindi chiediamo più considerazione.”

Dunque la richiesta di Confartigianato è quella di avviare urgentemente un confronto per far sì che si possano condividere linee guida e dispositivi di protezione tali da garantire operatori e clienti. 

"Ci rendiamo conto della complessità del problema – ribadisce l'esponente di Confartigianato - ma vogliamo attenzione per un settore che incredibilmente è stato finora snobbato. Per evitare problemi e fraintendimenti quindi che chiediamo al Governo maggiore chiarezza e un sostegno economico fino ad una riapertura ben pianificata e in sicurezza. Naturalmente siamo disponibili a ogni collaborazione per far si che questo avvenga per il bene di tutti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità