Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 14:28

Emergenza Coronavirus, servono appartamenti liberi

Alloggi destinati a medici e infermieri che arrivano in città per fronteggiare l'epidemia. Confcommercio ricerca strutture sull'intero territorio



AREZZO — Confcommercio Arezzo si è attivata alla ricerca di alloggi e strutture adeguate ad ospitare personale sanitario in arrivo in città per contrastare l'emergenza Covi-19.

Prese in esame prevalentemente le strutture turistiche del territorio, che ovviamente in questa situazione sono prive di ospiti.

L'attività svolta da Confcommercio è su precisa richiesta della Asl Toscana sud est, in ottemperanza alle disposizioni impartite direttamente dal Governatore Rossi.

Gli appartamenti devono essere arredati e corredati di tutto l'occorrente per un soggiorno, dalle utenze attive a stoviglie e biancheria. Vanno bene quindi sia quelli che abitualmente vengono destinati ai turisti di passaggio sia quelli dati in locazione per tempi più lunghi. 

La vicinanza all’Ospedale San Donato costituirà ovviamente un requisito preferenziale.I proprietari che hanno a disposizione gli alloggi adatti possono farsi avanti compilando il modulo on line a questo indirizzo https://form.jotform.com/200792000386044 dove dovranno indicare la tipologia di appartamento (se è mono, bilo o trilocale), l’indirizzo, il nome del referente e il suo numero di telefono. Devono poi specificare se è inserito nell'ambito di un’attività ricettiva o si tratta di una locazione turistica ed indicare il prezzo sia settimanale che mensile.

Tutte le offerte pervenute saranno poi raccolte ed inviate alla Asl, che provvederà direttamente a contattare i referenti selezionati.

Sono già pervenute alcune offerte interessanti, ma continuiamo a setacciare a tappeto la nostra zona per reperire le strutture più adatte”, spiega la responsabile dell’area turismo di Confcommercio Laura Lodone, “si tratta di una mobilitazione importante a cui rispondere, un atto di responsabilità nei confronti del territorio che in questo momento, in certo modo, deve prendersi cura di chi si prende cura della nostra salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno