Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli lunedì 01 giugno 2020 ore 11:57

Proxima music, lezioni online fino a settembre

Alessandro Bertolino, direttore di Proxima Music

Proseguono per tutta l'estate i corsi a distanza della scuola che opta per una scelta in sicurezza, ritardando la ripresa delle lezioni dal vivo



AREZZO — Le lezioni di Proxima Music proseguiranno esclusivamente on-line fino al mese di settembre. Già dallo scorso 16 marzo, infatti, è stata avviata la sperimentazione delle lezioni in videoconferenza tramite skype o altri software che, integrando sistemi audio e sistemi video, hanno permesso di garantire la continuità dell’apprendimento e del percorso di crescita da casa, in piena sicurezza. La digitalizzazione della didattica è stata applicata ai corsi individuali di musica classica e contemporanea dei vari strumenti a corda, a fiato, a tastiera, a percussione o elettrici, oltre che di canto lirico o moderno. Nonostante l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale che consente la ripresa dell’attività individuale anche per l’insegnamento della musica, Proxima Music ha preferito ritardare l'apertura per una maggior tutela della salute di tutti.

«La didattica on-line si svolge con buoni standard di audio e video - spiega il direttore Alessandro Bertolino, - anche se, ovviamente, siamo consapevoli che non potrà mai sostituire pienamente le lezioni dal vivo dove c’è un rapporto diretto e immediato tra docente e allievo. La riorganizzazione dei corsi in videoconferenza ha però permesso di proseguire l’insegnamento continuando a fornire un apprezzato servizio ai nostri allievi, dunque abbiamo scelto di proseguire con questa modalità di lezioni anche nel corso dell’estate e, soprattutto, di aspettare il mese di settembre per un effettivo ritorno alla didattica tradizionale. In questo momento, infatti, la priorità è esclusivamente di conciliare l’insegnamento, la sicurezza e la serenità di allievi e docenti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità