Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 15:06

Ripartenza, i problemi degli orafi aretini sul Tg2

Oggi la Rai ha dedicato un servizio alle imprese che oprano nel mercato dei metalli preziosi. Intervista a Gabriele Veneri e al sindaco Ghinelli



AREZZO — Arezzo sugli schermi nazionali. Il Tg2 ha dedicato un servizio alle aziende orafe che si stanno preparando alla ripartenza. La troupe della Rai si è recata a Badia al Pino, presso la "SemAr". Gabriele Veneri ha mostrato i luoghi, adesso vuoti, dove venivano prodotti i semilavorati in oro e argento per le fabbriche di tutto il mondo.

"Occorre stringere i tempi per le riaperture - afferma Gabriele Veneri - gran parte degli ordini a portafogli sono stati annullati e destinati ad altri Paesi concorrenti. Qualcosa è ancora possibile recuperare ma bisogna fare in fretta". 

Anche il sindaco Ghinelli esprime al Tg nazionale la voglia di ripartire. "Arezzo deve continuare a produrre in ambito manifatturiero e proseguire in quel percorso legato al Turismo che l'ha vista protagonista negli ultimi anni".

Insomma, la città è in fermento. Anche se le disposizioni relative alla "Fase 2" hanno lasciato l'amaro in bocca a tutti, ormai si contano le ore che separano alla ripartenza. Gli aretini scalpitano per tonare a produrre, a fatturare , a vivere.

Ecco il servizio del Tg2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca