Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 22:30

Ceccardi decolla in provincia ma non in Regione

A metà delle sezioni scrutinate forbice stretta tra Ceccardi e Giani: la candidata del centrodestra avanti col 45,5%, il competitor diretto al 44,76



AREZZO — Rush finale della lunga maratona elettorale annuncia le ore piccole per avere i dati definitivi delle elezioni regionali. Ad ora sono 271 le sezioni scrutinate,oltre la metà del totale pari a 368 in cui è suddiviso il territorio provinciale.  

Dunque, in provincia di Arezzo il dato delle 271 sezioni  (su 368) che già hanno comunicato lo spoglio delle schede e chiuso la fase dello scrutinio, fotografa la corsa della candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Susanna Ceccardi in testa di un punto sul competitor di centrosinistra Eugenio Giani che sia avvia già a governare la Toscana con otto punti di distacco. La forbice dunque si è di nuovo accorciata e Ceccardi ottiene il 45,5 per cento dei consensi, mentre Giani segue al 44,76 per cento.

Man mano che lo spoglio delle schede va avanti, il quadro di questa tornata elettorale si fa più nitido e nel territorio aretino conferma una prevalenza del candidato presidente del centrodestra nei consensi degli elettori.

Rispetto a Ceccardi e Giani, in provincia di Arezzo gli altri candidati alla poltrona più alta di Palazzo Bastogi sono nettamente indietro. Irene Galletti, del M5S è al 6,22 per cento, mentre Tommaso Fattori candidato presidente di Toscana a Sinistra è attestato all'1,45 per cento. Fattori segue  Marco Barzanti di Partito Comunista Italiano con l'1,36 per cento. Chiude Catello Salvatore candidato presidente del Partito Comunista con lo 0,69 per cento. Per loro solo lievi oscillazioni nelll'altalena dello scrutinio elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità