Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 16:30

Unione Montana nega risarcimento danni del 5 Marzo

Foto di: Immagine di repertorio

L’Ente ha negato agli stessi operai il risarcimento per i danni causati alle loro autovetture da alcuni pezzi di fabbricato staccati dal vento



PIEVE SANTO STEFANO — Flai-Cgil Fai-Cisl Uila-Uil di Arezzo esprimono la più profonda delusione per il comportamento dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina.

Dopo lo straordinario evento atmosferico del 5 Marzo scorso, la Presidente dell’Unione ha ringraziato, con una lettera indirizzata ad ogni singolo addetto, gli operai forestali dell’Ente per la prontezza e per l’efficacia del loro intervento durante lo stato di emergenza provocato dal forte vento. Gli stessi danneggiati hanno chiesto, a più riprese, un risarcimento economico in grado di saldare le fatture delle carrozzerie ma l’Unione dei Comuni, a più di sei mesi di distanza dall’evento, non ha ancora erogato alcun centesimo.

“Questo è solo uno dei temi per i quali ormai da oltre due mesi abbiamo richiesto e più volte sollecitato un incontro – fa sapere Flai-Cgil Fai-Cisl Uila-Uil - E' inaccettabile questo sottrarsi da parte dell'Ente a qualsiasi tipo di confronto con le Organizzazioni Sindacali.

Inoltre Flai Fai e Uila provinciali sono molto preoccupate anche per gli attuali livelli occupazionali del settore forestale: mentre nel 2009 l’ex Comunità Montana poteva contare su 32 operai forestali, oggi il numero degli addetti è sceso a poco più di 20.

L’Ente, a detta delle associazioni, non si è mai impegnato seriamente per garantire un fisiologico turn-over in grado di far fronte, con nuove assunzioni, alle uscite dovute ai pensionamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità