Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 15:58

Arriva “Sapori diVini”

Un grande evento cittadino dedicato al vino e ai prodotti tipici. Stand enogastronomici, convegni e degustazioni. Appuntamento il 13 e 14 maggio



SANSEPOLCRO — Sabato 13 e domenica 14 maggio il centro storico di Sansepolcro ospiterà la prima edizione di “SAPORI diVINI”, un'iniziativa volta a valorizzare i prodotti tipici locali attraverso percorsi di degustazione che interesseranno i vini della provincia di Arezzo e gli alimenti della Valtiberina.

L'evento, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier, la Strada del Vino della provincia di Arezzo, la Strada dei Sapori della Valtiberina, Campagna Amica e i commercianti del centro storico, sarà caratterizzato da stand enogastronomici in Piazza Torre di Berta, da convegni e degustazioni guidate presso la Biblioteca Comunale e dal coinvolgimento diretto dei locali del centro storico (bar, ristoranti, enoteche, vinerie, ecc.) che aderendo all'iniziativa proporranno aperitivi e menù a base di vini e prodotti tipici.

“SAPORI diVINI” vuole dunque essere una manifestazione finalizzata ad arricchire l'offerta culturale della città che oltre alle proposte già presenti – come la mostra al Museo Civico dedicata a Piero e Caravaggio e le iniziative ospitate a Casa di Piero e allo Spazio della Vetrata Antica e Contemporanea – andrà a caratterizzare il fitto calendario di eventi che è stato messo a punto per i mesi a venire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità