Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 15:58
Arriva “Sapori diVini”

Un grande evento cittadino dedicato al vino e ai prodotti tipici. Stand enogastronomici, convegni e degustazioni. Appuntamento il 13 e 14 maggio
SANSEPOLCRO — Sabato 13 e domenica 14 maggio il centro storico di Sansepolcro ospiterà la prima edizione di “SAPORI diVINI”, un'iniziativa volta a valorizzare i prodotti tipici locali attraverso percorsi di degustazione che interesseranno i vini della provincia di Arezzo e gli alimenti della Valtiberina.
L'evento, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier, la Strada del Vino della provincia di Arezzo, la Strada dei Sapori della Valtiberina, Campagna Amica e i commercianti del centro storico, sarà caratterizzato da stand enogastronomici in Piazza Torre di Berta, da convegni e degustazioni guidate presso la Biblioteca Comunale e dal coinvolgimento diretto dei locali del centro storico (bar, ristoranti, enoteche, vinerie, ecc.) che aderendo all'iniziativa proporranno aperitivi e menù a base di vini e prodotti tipici.
“SAPORI diVINI” vuole dunque essere una manifestazione finalizzata ad arricchire l'offerta culturale della città che oltre alle proposte già presenti – come la mostra al Museo Civico dedicata a Piero e Caravaggio e le iniziative ospitate a Casa di Piero e allo Spazio della Vetrata Antica e Contemporanea – andrà a caratterizzare il fitto calendario di eventi che è stato messo a punto per i mesi a venire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI