Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 07:00

Inaugurato il nuovo Centro Visite

L'assessore Fratoni: "Il Comune ha colto un’opportunità per rilanciare questi territori. Il turismo ambientale cresce e la Toscana è un brand"



BADIA TEDALDA — La cerimonia di inaugurazione è avvenuta ieri mattina con la presenza del Presidente della Provincia Roberto Vasai, dall’Assessore regionale Federica Fratoni, dalla Senatrice Donella Mattesini e dal Sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci.

Un sentito ringraziamento a tutta la filiera istituzionale impegnata nell'opera è arrivata dall'amministrazione comunale di Badia Tedalda.

L’Assessore regionale all'ambiente, Federica Fratoni, ha messo l'accento sulla rete istituzionale che si è creata su questo progetto e che ha permessola sua concretizzazione. “Siamo in un contesto importante, nel quale il Comune ha colto un’opportunità per rilanciare questi territori. Il turismo ambientale fa segnare numeri crescenti, il turista di questo tipo e’ consapevole e vuole fare una esperienza nella nostra Toscana, che è un brand. La Regione ha riassunto le funzioni relative alle aree protette ma non vuole presidiarle da Firenze ma lavorare a fianco degli Amministratori locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno