Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:50

"Non smantellate il distretto socio-sanitario"

L'appello del sindaco Alberto Santucci che ha scritto agli assessori regionali Ceccarelli e Fratoni. "Con Arezzo i centri decisionali più lontani"



BADIA TEDALDA — Non smantellate il distretto socio-sanitario della Valtiberina. L'appello del sindaco Alberto Santucci scritto in una lettera indirizzata agli assessori regionali Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli.

Per Santucci l'accorpamento con Arezzo paventato recentemente sarebbe un vero e proprio disastro in quanto allontanerebbe ancora di più i centri decisionali dal territorio concentrando tutto su Arezzo. Per il sindaco sarebbe meglio un accorpamento con il Casentino se proprio di accorpamento si deve parlare. I due territori infatti sono già parte di un progetto comune, quello delle aree interne e gli interventi socio-sanitari saranno previsti anche in quel progetto.

Insomma da Santucci un invito accorato a ripensare le strategie di riorganizzazione e riassetto dei distretti, tenendo in considerazione le esigenze di territori di confine e per giunta montani e disseminati, alle prese con carenza di servizi, isolamento viario e popolazione anziana, non dimenticando i problemi climatici di chi abita in altura. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno