Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 17:00

Poste, nuovi ricorsi accolti

Continuano le vittorie dei ricorsi dei comuni interessati contro i tagli di Poste Italiane Spa, i giudici danno ragione ai sindaci



BADIA TEDALDA — "Una notizia che ci riempie di soddisfazione, soprattutto per i sindaci che hanno scommesso in questa sfida, e per i cittadini che non vedranno i loro territori impoverirsi ulteriormente di servizi fondamentali come quelli erogati da Poste. L'avvocato che ha seguito i ricorsi al Tar ha comunicato che altri 8 Comuni, per ora, hanno visto accogliere da parte del Tar i ricorsi contro la chiusura degli uffici postali, una battaglia a sostegno delle comunità iniziata da Uncem Toscana e portata avanti dai Sindaci che con coraggio e senso di responsabilità sono andati avanti fino in fondo per difendere il proprio territorio". Così il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani.

I Comuni interessati dai ricorsi accolti sono: Pienza; Massa Marittima; Carmignano; Barga; Greve in Chianti; S. Giovanni d’Asso; Roccastrada e Montieri.

Non ci sono comuni della Valtiberina ma è evidente come la scelte dei giudici di premiare le proteste delle amministrazioni comunali possa avere un riflesso anche nella realtà della vallata coinvolte dai tagli di Poste Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità