Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 03 agosto 2016 ore 09:44

Beach volley e beach tennis a Sansepolcro

Sabato prossimo inaugurazione dei tre campi che potranno essere utilizzati sia d'estate che d'inverno. E' un'iniziativa di Valtiberina Tennis&Sport



SANSEPOLCRO — Il beach tennis e il beach volley arrivano a Sansepolcro in un impianto che ha pochi pari in tutto il centro Italia. 

Il Valtiberina Tennis&Sport ha concluso i lavori che hanno dotato il PalaPiccini di tre nuovi campi in sabbia che permetteranno di praticare queste due discipline sia in estate all'aperto che in inverno con la copertura riscaldata di un pallone pressostatico, configurando così una struttura unica nel suo genere da Cesena a Terni. 

Il circolo tennistico biturgense ha progettato e realizzato l'impianto con tutte le caratteristiche adatte per ospitare tornei federali e per organizzare corsi di beach tennis e beach volley con maestri professionisti, con un importante investimento per farne un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Uno dei fiori all'occhiello, ad esempio, è la copertura dei campi con la pregiata sabbia del Nilo che non raccoglie l'umidità e che rimane sempre farinosa, garantendo un terreno di gioco costantemente di alta qualità.

Qualche appassionato ha già potuto giocare le prime partite da lunedì 1 agosto, ma l'inaugurazione ufficiale sarà sabato 6 agosto con il primo torneo di beach volley aperto a tutti e promosso dal Decathlon di Arezzo con diciotto coppie maschili che si sfideranno sulla sabbia a suon di schiacciate e di battute. 

"Il Valtiberina Tennis&Sport ha portato un piccolo angolo di mare a Sansepolcro - commenta entusiasta il presidente Carmelo Gambacorta - Nella nostra provincia e in quelle circostanti mancava uno spazio dove praticare durante tutto l'anno beach volley e beach tennis, due discipline che stanno registrando sempre più interesse e sempre più atleti. Con questo investimento abbiamo diversificato la nostra attività e abbiamo fornito al nostro territorio un'ulteriore occasione di sport, di aggregazione e di divertimento».

I corsi di beach tennis saranno tenuti dal maestro Patrizio Tavernelli, mentre la gestione del beach volley è stata affidata ad una delle maggiori realtà italiane, la Beach Volley University di Cesenatico, che vanta numerosi campioni italiani e atleti olimpionici. Quest'ultima opererà a Sansepolcro attraverso la neonata Beach Volley University Valtiberina che ambisce a diffondere la disciplina tra persone di tutte le età e di tutti i livelli attraverso l'esperienza e la passione dei maestri Alberto Acquisti, Andrea Berghi e Mirco Torelli. 

«Per tutta l'estate sarà possibile giocare all'aperto sui nuovi campi - aggiunge Acquisti - mentre dall'autunno li copriremo e daremo il via alla nostra vera e propria attività prima con le lezioni gratuite di settembre, poi con i corsi e infine con qualche torneo di alto livello. Un primo assaggio sarà il 6 agosto con l'evento inaugurale dell'impianto a cui invitiamo l'intera cittadinanza».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno