Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 17:05

Festa della castagna, stand gastronomici e cultura

Giunta alla sua 51esima edizione la manifestazione si svolgerà domenica 17 ottobre. Ecco tutte le iniziative in programma



CAPRESE MICHELANGELO — Torna la Festa della castagna a Caprese Michelangelo. Domenica 17 ottobre la tradizionale manifestazione giunta alla sua 51esima edizione. 

Tante le iniziative in programma. Agli immancabili stand gastronomici, con le prelibatezze della Valtiberina, si aggiungono anche esposizioni artigianali e tanto spazio viene riservato alla cultura. 

All’interno del museo “Casa Natale Michelangelo” un evento promosso dall’Ambito Turistico, di cui l’Unione Montana della Valtiberina Toscana è ente capofila, in collaborazione con l’amministrazione comunale, dal titolo “Michelangelo, ricordi di famiglia”. L’obiettivo è quello di ricordare ancora una volta le origini di Michelangelo Buonarroti, protagonista del Rinascimento Italiano, e il suo legame con Caprese. Il programma dell’iniziativa prevede alle 16 una performance musicale di pianoforte con il Maestro Walter Ligi e alle 17,30 un convegno a cura del critico d’arte Costantino d’Orazio. L’ingresso è gratuito e sarà richiesto il Green Pass.

“L’evento di domenica segna la rinascita del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Claudio Baroni – lo scorso anno, in piena pandemia, non ci fu permesso di festeggiare il 50esimo anniversario di uno degli eventi più caratteristici e tradizionali di Caprese, coglieremo l’occasione di farlo quest’anno. Per noi la Festa della Castagna è un’occasione di ritrovo ma anche di ritorno alle origine e di promozione del territorio. C’è voglia di tornare a festeggiare insieme, in sicurezza, ma con l’entusiasmo di prima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno