Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 14:06

Non gli paga il lavoro, geometra si vendica

Professionista denunciato dai Carabinieri. La committente insoddisfatta non salda il conto e lui le danneggia la piscina



CAPRESE MICHELANGELO — I Carabinieri del Comando Stazione di Caprese Michelangelo hanno denunciato un geometra risiedente in Valtiberina per i reati di danneggiamento e violazione di domicilio. La vicenda trae origine da dissapori riguardo la ristrutturazione di un immobile che una donna aveva commissionato al professionista. Insoddisfatta della riuscita delle opere la signora aveva deciso di non corrispondere interamente quanto pattuito inizialmente con il geometra il quale, infuriato, si è introdotto abusivamente nel giardino della proprietà e ha effettuato alcuni tagli lungo i bordi di una piscina fuori terra, danneggiandola e rendendola infungibile. 

I militari, giunti sul posto per eseguire il sopralluogo a seguito dell’evento, hanno notato alcuni chiodi molto particolari, composti da una base estremamente solida e una lunga punta a stella rivolta verso l’alto, posizionati lungo la strada che conduceva all’abitazione, elemento determinante per il prosieguo delle indagini.

I militari hanno scandagliato tutte le ferramenta della zona per individuare quelle che potessero vendere dei chiodi così particolari senza esito positivo; hanno dunque rivolto la loro attenzione alle falegnamerie, giungendo finalmente a stabilire il responsabile dell’accaduto, il quale aveva commissionato a un falegname la costruzione dei chiodi in questione potendo anche stabilire il nesso tra la lite, la violazione di domicilio e il danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno