Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 14:48

Soldi per le strade dei piccoli Comuni

Il finanziamento regionale in Casentino va a Chiusi e Castel San Niccolò. In Valtiberina a Monterchi e Sestino



CASENTINO - VALTIBERINA — Un milione e mezzo di euro per la manutenzione delle strade nei piccoli Comuni, quelli con popolazione inferiore o uguale a 5mila abitanti. 

La giunta ha dato il via libera alla delibera presentata dall’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli con cui si assegnano le risorse a 31 piccoli Comuni della Toscana.

La Regione finanzierà fino ad un massimo di 50mila euro e non oltre l’80 per cento del costo complessivo degli interventi. I Comuni individuati da parte loro si impegnano a rendere cantierabile l’intervento entro il 31 maggio 2022, ovvero presentare alla Regione Toscana il progetto esecutivo e il suo atto approvativo. I Comuni si impegnano anche a rendicontare l’intervento finanziato entro il 31 dicembre del 2022.

A ricevere finanziamenti sono 4 i Comuni in provincia di Arezzo: Sestino, Monterchi, Chiusi della Verna, Castel San Niccolò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno