Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli giovedì 13 agosto 2020 ore 09:15

Alla ricerca della volpe Caterina con la torcia

Fiabe e racconti itineranti nella magia notturna dei vicoli del piccolo borgo. Sono in programma due appuntamenti



ORTIGNANO RAGGIOLO — “Storie della volpe Caterina” è il nuovo spettacolo per bambini e per famiglie che permetterà di vivere e scoprire gli angoli più nascosti di Raggiolo attraverso il teatro, con una doppia replica in programma alle 21,15 di domenica 16 agosto e di venerdì 21 agosto. 

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è promossa da La Brigata di Raggiolo in collaborazione con l’associazione culturale Noidellescarpediverse e si inserisce tra gli appuntamenti della sesta edizione della rassegna “Il crinale - Parole come pietre”.

Questo spettacolo itinerante, curato dall’attore e autore Samuele Boncompagni, sarà dedicato alla volpe Caterina che ogni sera si aggira silenziosamente tra i vicoli in pietra di Raggiolo: i primi contatti con le persone erano stati timidi e timorosi, ma oggi questo piccolo animale di color fulvo è abituato alla presenza umana e sempre più spesso arriva fino alle abitazioni. 

Il reading si svilupperà attraverso una passeggiata sotto le stelle che, con partenza da piazza San Michele, accompagnerà tra i vicoli selciati del borgo tra alcuni dei posti dove è stata avvistata la volpe. Ogni sosta sarà scandita da un intermezzo teatrale tenuto da Boncompagni, che permetterà di ascoltare racconti dedicati a questo animale tratti dalla letteratura di ieri e di oggi, spaziando tra le favole di Esopo e le fiabe della tradizione toscana. 

Ogni bambino potrà portare con sé una torcia per divertirsi, durante lo spettacolo, ad illuminare gli angoli di Raggiolo nella speranza di intravedere la volpe Caterina. 

"La scorsa estate - ricorda Boncompagni - la piccola volpe è arrivata nel borgo durante uno spettacolo ed è rimasta per qualche istante a pochi passi dagli spettatori. “Storie della volpe Caterina” proporrà un emozionante percorso letterario sotto le stelle e tra i vicoli di Raggiolo, con una suggestiva atmosfera che promette di stupire e affascinare spettatori di ogni età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità