Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 18:18

Covid, 7 nuovi positivi in Valtiberina

Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni della vallata. Scende il contagio in tutta la provincia. Pochi tamponi eseguiti dalla Asl. Un altro decesso



VALTIBERINA — Sono 7 i nuovi positivi al Coronavirus in Valtiberina. Il virus è stato riscontrato in 3 Comuni della vallata e più precisamente a Sansepolcro dove sono stati individuati altri 5 contagiati, Anghiari 1 e Monterchi 1.

Come ogni lunedì, il numero dei tamponi effettuati dalla Asl è basso, solo 588, e questo incide sui dati del contagio. In provincia di Arezzo, infatti, sono stati riscontrati 44 nuovi positivi, 69 in meno rispetto al giorno precedente.

Pochi, solo 21, i guariti odierni.

Purtroppo è stata riscontrata un'altra vittima del virus. Un uomo di 90 anni è morto all'ospedale cittadino.

Per quanto riguarda la fascia d'età i ventenni risultano i più contagiati, seguono gli under 18.

Tornano a salire i ricoverati negli ospedali. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 106 pazienti (4 in più del giorno precedente) e di questi 88 si trovano nei reparti Covid e 18 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 40 (ieri erano 38) compresi i 10 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.593 gli aretini ancora positivi, mentre salgono a 4.135 ( ieri erano 4.054) le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 84 nuovi casi e di questi 44 sono residenti in provincia di Arezzo, 25 nel Senese, 14 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana 570 contagiati. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno