Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 12:03

"Differenziare per risparmiare"

Rifiuti, “Differenziare per Risparmiare” proseguirà anche nel 2020. Dopo il successo ottenuto nel 2019, l’iniziativa ripartirà a febbraio



SANSEPOLCRO — Dopo il successo ottenuto al suo anno d'esordio, il progetto "Differenziare per Risparmiare" ripartirà ufficialmente a febbraio. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale di Sansepolcro in collaborazione con i supermercati e le proloco del territorio, prevede una serie di sconti sulla spesa per i cittadini virtuosi attraverso una Ecocard con la quale è possibile raccogliere i punti-sconto durante il conferimento dei rifiuti.

“Siamo pienamente soddisfatti per quanto ottenuto in questa prima fase sperimentale - dichiara l'assessore ai Beni Comuni Gabriele Marconcini - Il progetto ha portato alla raccolta di circa 60.000 kg di rifiuti differenziati contribuendo a tutelare l'ambiente e sviluppando nella cittadinanza una rinnovata sensibilità verso queste tematiche. Tutto questo rappresenta anche un prezioso incentivo per le nostre tasche, non solo per quanto concerne la spesa: solo attraverso le buone pratiche di conferimento, infatti, potremo mirare ad una concreta riduzione delle tasse sui rifiuti." 

Il progetto riprenderà a partire dal prossimo 3 febbraio e proseguirà senza interruzioni fino al 31 dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità