Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 18:10

Gli Sbandieratori di Sansepolcro verso Mosca

Gli alfieri della Città di Piero prenderanno parte al tradizionale corteo per la Giornata della Vittoria



SANSEPOLCRO — C’è anche un pezzo di Sansepolcro e d’Italia nel grande corteo che il prossimo 9 maggio animerà la città di Mosca in occasione del 72° anniversario della vittoria dell’esercito sovietico sui nazisti nella Seconda Guerra Mondiale.

Saranno infatti gli storici Sbandieratori della Città di Piero ad aprire la tradizionale parata del Giorno della Vittoria 2017, una sorta di 25 aprile russo, con una suggestiva esibizione in Piazza Rossa alla presenza di Vladimir Putin e delle massime autorità del Cremlino.

Una corposa comitiva, quella che proprio nelle prossime ore raggiungerà la capitale russa, composta da ben 27 unità tra bandiere, tamburi e chiarine. Presente anche una delegazione di nove alfieri della città di Gubbio, a consolidare uno stretto rapporto di collaborazione avviato proprio dieci anni fa in quella stessa piazza.

“Un impegno di assoluta importanza – ha commentato il presidente del gruppo Giuseppe Del Barna – un’esperienza che avremo il piacere ancora una volta di condividere con gli amici Sbandieratori di Gubbio, assieme ai quali ci eravamo già esibiti a Mosca nel 2007 in occasione della parata militare Kremlin Zoria.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità