Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 14:16

Il bilancio della 41° Mostra dell'Artigianato

​Si è chiusa domenica scorsa la 41° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana che ha animato il centro storico del paese



ANGHIARI — L’edizione 2016 è stata caratterizzata da condizioni atmosferiche sicuramente complicate, ma anche da un numero record di espositori (più di 60) e dagli unanimi consensi di tutti i visitatori che in questi nove giorni, nonostante il cattivo tempo, hanno passeggiato per i caratteristici vicoli di Anghiari apprezzando le eccellenze del paese tiberino e della Mostra Mercato. 

Anche se il meteo non ha certamente assistito la manifestazione, il bilancio è quindi da considerare positivo. 

A confermarlo è stato il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli. “La Mostra che si è appena conclusa è stata secondo molti una delle più belle di sempre sotto il profilo della qualità. Le persone che ho avuto occasione di sentire hanno espresso il loro apprezzamento mettendo in risalto il livello delle esposizioni e delle varie mostre collaterali. Purtroppo le condizioni meteo non ci hanno assistito, ma il tempo è un fattore che deve esser messo in preventivo e contro cui non ci sono contromisure. Ogni qual volta il sole ha fatto capolino però il nostro centro storico si è riempito e questo merita di essere sottolineato. Importante ribadire ancora una volta la qualità di questa edizione che è stata impreziosita da eccellenze assolute come il Panno di Piero, I Mestieri dell’Arte, lo Spazio Benessere e le altre mostre collaterali. Mi fa tra l’altro molto piacere annunciare che il Panno di Piero rimarrà esposto ad Anghiari ancora per qualche settimana e di questa opportunità ringrazio ovviamente gli Artigiani del Panno Casentino”.

La 41° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana è stata caratterizzata da tante iniziative degne di nota come ad esempio l’assegnazione del “Premio Piero della Francesca” (che è stato istituito dalla CNA e dalla Confartigianato e vinto da Elena Merendelli e Luca Martinelli), la presentazione del libro “Tarsi”, scritto da Mastro Santi Del Sere (Maestro Artigiano riconosciuto dalla Camera di Commercio di Arezzo e dalla Regione Toscana Bottega Scuola) e l’iniziativa che è stata rivolta ai camper per i giorni 26, 27 e 28 aprile. Una serie di eventi che hanno portato ulteriore prestigio alla manifestazione che dal 1975 rappresenta un motivo di orgoglio per Anghiari, per tutto il territorio e per il mondo dell’artigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno