Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 15:18

Il centro storico di Anghiari si veste d'amore

San Valentino d'estate in un'atmosfera magica e suggestiva, tra candele e fiaccole. Attività commerciali aperte fino a tarda sera



ANGHIARI — Tutto pronto per festeggiare la notte dedicata all’amore: il borgo di Anghiari si veste a festa con centinaia di candele e fiaccole ad illuminare il centro storico. L’evento nazionale organizzato dall’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, è uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama delle manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese. 

Sarà un San Valentino d’estate, con un'atmosfera magica e suggestiva e un’illuminazione pubblica rigorosamente a lume di candela sino al cuore del Borgo Medioevale, attraversando ogni scorcio e ogni vicolo del centro storico.


L’iniziativa in programma questa sera ed è un’occasione speciale per una cena a lume di candela nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Bar, ristoranti, musei e attività commerciali saranno aperti sino a tarda sera per regalare ai partecipanti una serata all'insegna del romanticismo, della buona cucina e dell'arte. I locali saranno allestiti a tema e proporranno una romantica cena a lume di candele per ricreare la magia dell'amore nel borgo di Anghiari sempre unico e incantevole.

Per l’occasione, in anteprima esclusiva e fino alle  20, il Museo della Battaglia di Anghiari esporrà l’opera “Adamo ed Eva” di Albrecht Durer, esposta poi nella mostra “Albrech Durer. Cavalieri, Santi,Mito” che verrà inaugurata il primo luglio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno