Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 11:11

Il maresciallo Fasulo lascia Sestino

L’amministrazione comunale ha voluto dargli un saluto caloroso, convocando il consiglio comunale durante il quale è stata consegnata una targa



SESTINO — Non è arrivato a ciel sereno, perché da tempo il maresciallo Guerino Fasulo, comandante della stazione carabinieri di Sestino, era stato destinato altrove, ma ha ugualmente destato molto rammarico l’annuncio ufficiale della sua partenza per Piombino.

Così l’amministrazione comunale ha voluto dargli un saluto caloroso, convocando il consiglio comunale. A nome di tutta la popolazione, e come ricordo di stima e di riconoscenza, è stata consegnata una targa dal sindaco Marco Renzi. Nel saluto ufficiale, il sindaco ha ricordato il lavoro svolto a Sestino nei sei anni della sua permanenza.

Il maresciallo Fasulo, infatti, ha dimostrato grande professionalità e soprattutto ha capito i bisogni delle piccole comunità, instaurando un grande rapporto di fiducia e di collaborazione con la popolazione. Anche per questo ha difeso, ad esempio, la permanenza in montagna dei presidi dell’Arma, delle piccole Stazioni come indici di presenza dello Stato e di sicurezza.

Durante la sua permanenza, si è verificato un trend positivo della microcriminalità e il paese ha vissuto una impensata tranquillità.

Si sono verificati importanti fatti, che hanno visto attivo e presente il maresciallo: dal rew-party a Monterone all’efferato omicidio del giovane Ismaele nella vicina Sant’Angelo in Vado, dal “caso Guerrina” fino al recentissimo problema del metanodotto esploso nella zona di Ponte Presale.

"Il saluto non è di circostanza - sottolinea il sindaco Renzi - ma è, insieme ad un doveroso atto di stima e di ringraziamento a nome di tutta la popolazione di Sestino - il segno di un grande apprezzamento per il lavoro svolto e per il senso di umanità che ha saputo trasfondere nella sua attività quotidiana"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno