Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 29 gennaio 2016 ore 15:15

Un evento per i 600 anni di Piero

Un evento per festeggiare i 600 anni dalla nascita di Piero Della Francesca si può fare. C'è l'impegno della Regione e quello del ministro Franceschini



SANSEPOLCRO — Un evento per festeggiare i 600 anni dalla nascita di Piero Della Francesca si può fare.

C'era già stato l'interessamento del ministro per i beni culturali Dario Franceschini adesso c'è l'impegno concreto del Consiglio Regionale. 

Il Consiglio Regionale ha infatti costituito un comitato per il seicentesimo anniversario della nascita di Piero che sarà coordinato da Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio, e a tal proposito sarà convocato, lunedì 15 febbraio, un tavolo di coordinamento tra i comuni della Val Tiberina, dell’area aretina e di Firenze che stanno predisponendo le iniziative per questo fondamentale anniversario. 

Ci saranno anche finanziamenti straordinari destinati a questo appuntamento, visto che la Regione promette già un minimo di un milione di euro e la De Robertis ha già chiesto un incontro al ministro Franceschini che alcuni mesi fa aveva già lodato l'arte e l'importanza della figura di Piero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità