Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 09:07

Il robot Rio lascia l'ospedale di Sansepolcro

Il Pd lancia l'allarme, "il robot Rio ha lasciato l’Ospedale di Sansepolcro nell'indifferenza generale e nel silenzio dell'amministrazione comunale"



SANSEPOLCRO — Si trattava di una piattaforma robotica ad alta tecnologia per la chirurgia protesica in ortopedia. La srumentazione era in dotazione al reparto di ortopedia dall’estate 2014 e l'ospedale della Valtiberina era il secondo in Italia, dopo Modena, a possederla.  

Il robot Rio garantiva elevatissima precisione e tempi di degenza e di recupero minori, rischi più bassi di infezione post-operatoria, ma soprattutto contribuiva a qualificare l’offerta dell’ospedale di Sansepolcro. 

Secondo i democratici biturgense, "fin dal suo arrivo non era certa la permanenza nel nostro territorio, il sindaco Frullani era riuscita a ottenerlo - non senza difficoltà - e a garantirne il mantenimento grazie al coinvolgimento di tutti i Comuni della Valtiberina."

"Nonostante l’assessore alla sanità Paola Vannini si fosse detta in Consiglio Comunale pronta a tutto pur di mantenere la chirurgia ortopedica robotica anche arrivando a “gesti estremi”, il robot non opera più a Sansepolcro. Invitiamo - dicono dal Pd - l’amministrazione Cornioli a produrre qualche fatto concreto di qualità, invece di scaricare su altri le responsabilità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità