Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Economia mercoledì 30 novembre 2016 ore 11:19

La Giunta Regionale ha approvato le Aree Interne

Vincenzo Ceccarelli

Via libera da parte della Giunta stanziando 3,5 milioni di euro di fondi europei per le aree di Casentino e Valtiberina protagoniste del progetto



VALTIBERINA — Ad annunciarlo è l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli: "Grazie a questa strategia sarà possibile attuare una serie di azioni per ridurre i livelli di abbandono della popolazione residente, creare le condizioni che possano favorire e sostenere lo sviluppo economico locale, stimolare occupazione e redditi facendo leva su una delle componenti fondanti e primarie dell’identità del territorio stesso: i boschi, le foreste e i sistemi rurali. La Regione metterà a disposizione oltre 3,5 milioni di euro di fondi europei, a cui si affiancheranno altrettante risorse di fondi nazionali che, insieme a quelle messe a disposizione dai soggetti locali, porteranno sul territorio quasi 10,5 milioni di euro nei prossimi 7 anni."

Tante risorse in arrivo per le due aree montane che saranno utilizzate per i servizi essenziali, quali scuola, sanità e mobilità, ma anche per misure di aiuto allo sviluppo economico locale. 

Va quindi avanti l'iter del progetto su cui le amministrazioni di Casentino e Valtiberina stanno lavorando insieme da due anni. Adesso è attesa la firma dell'accordo e poi inizierà la fase di attuazione delle misure programmate all'interno del progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno