Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:12

Arriva l'asfalto sperimentale

Al via i lavori di pavimentazione sulla ss73. Interventi di risanamento per 3 km e un investimento da 800mila euro in località Le Ville e San Leo



MONTERCHI — Anas avvierà domani, mercoledì’ 10 aprile, i lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 73 Senese Aretina nei centri abitati di Le Ville di Monterchi e San Leo, nel comune di Monterchi.

Gli interventi, per un investimento di circa 800mila euro, prevedono il risanamento di circa 3 km complessivi di carreggiata. Per consentire lo svolgimento dei lavori il transito sarà regolato a senso unico alternato con semaforo.

Il progetto prevede l’utilizzo di uno speciale asfalto sperimentale, appositamente studiato da Anas in collaborazione con l’Università di Pisa e altri partner tecnici, al fine di ridurre il rumore generato dal passaggio dei veicoli nel centro abitato. Dopo la posa in opera saranno eseguiti controlli e misurazioni per valutare i benefici in termini di abbattimento dell’inquinamento acustico.

Il completamento dei lavori è previsto per la fine di maggio. Dal 20 aprile al 1 maggio compresi, gli interventi saranno sospesi per agevolare il traffico durante le festività pasquali e il ponte del 25 aprile-1 maggio.

Le attività rientrano nell’ambito dei lavori di risanamento profondo del piano viabile avviati da Anas sulle strade statali 680, 73 e 73var in provincia di Arezzo, per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità