Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:12

Arriva l'asfalto sperimentale

Al via i lavori di pavimentazione sulla ss73. Interventi di risanamento per 3 km e un investimento da 800mila euro in località Le Ville e San Leo



MONTERCHI — Anas avvierà domani, mercoledì’ 10 aprile, i lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 73 Senese Aretina nei centri abitati di Le Ville di Monterchi e San Leo, nel comune di Monterchi.

Gli interventi, per un investimento di circa 800mila euro, prevedono il risanamento di circa 3 km complessivi di carreggiata. Per consentire lo svolgimento dei lavori il transito sarà regolato a senso unico alternato con semaforo.

Il progetto prevede l’utilizzo di uno speciale asfalto sperimentale, appositamente studiato da Anas in collaborazione con l’Università di Pisa e altri partner tecnici, al fine di ridurre il rumore generato dal passaggio dei veicoli nel centro abitato. Dopo la posa in opera saranno eseguiti controlli e misurazioni per valutare i benefici in termini di abbattimento dell’inquinamento acustico.

Il completamento dei lavori è previsto per la fine di maggio. Dal 20 aprile al 1 maggio compresi, gli interventi saranno sospesi per agevolare il traffico durante le festività pasquali e il ponte del 25 aprile-1 maggio.

Le attività rientrano nell’ambito dei lavori di risanamento profondo del piano viabile avviati da Anas sulle strade statali 680, 73 e 73var in provincia di Arezzo, per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno