Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 14:37
Un'opera alla settimana contro la pandemia

La mostra di Cinzia Senesi è stata interrotta dalla chiusura dei Musei Civici. Da qui l'idea di pubblicare le creazioni on line
MONTERCHI — La mostra dell’artista monterchiese Cinzia Senesi stava per essere inaugurata l’8 marzo dello scorso anno nei Musei Civici Monterchiesi ma, pochi minuti prima dell’apertura del Museo, le restrizioni a causa della pandemia ne hanno determinato la chiusura delle porte.
Solo l'estate ha permesso ad alcuni fra i visitatori di poter rimanere affascinati di fronte alle visioni dei mondi onirici che caratterizzano le opere di Senesi.
In maniera simbolica quindi, i Musei hanno deciso di pubblicare sulle proprie pagine social un’opera alla settimana dell'artista monterchiese, per poter vivere assieme la sua arte. "Speranze e sogni, i nostri buoni propositi per questo nuovo anno" chiosano i promotori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI