Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 14:37

Un'opera alla settimana contro la pandemia

La mostra di Cinzia Senesi è stata interrotta dalla chiusura dei Musei Civici. Da qui l'idea di pubblicare le creazioni on line



MONTERCHI — La mostra dell’artista monterchiese Cinzia Senesi stava per essere inaugurata l’8 marzo dello scorso anno nei Musei Civici Monterchiesi ma, pochi minuti prima dell’apertura del Museo, le restrizioni a causa della pandemia ne hanno determinato la chiusura delle porte.

Solo l'estate ha permesso ad alcuni fra i visitatori di poter rimanere affascinati di fronte alle visioni dei mondi onirici che caratterizzano le opere di Senesi.

In maniera simbolica quindi, i Musei hanno deciso di pubblicare sulle proprie pagine social un’opera alla settimana dell'artista monterchiese, per poter vivere assieme la sua arte. "Speranze e sogni, i nostri buoni propositi per questo nuovo anno" chiosano i promotori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno