Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 20:10

Anziana vaga nel buio scalza e in vestaglia

Il momento del ritrovamento dell'anziana da parte dei carabinieri che l'hanno soccorsa

La donna, profuga ucraina di 84 anni, si è allontana senza motivo da casa della figlia. Ritrovata e messa in salvo dai carabinieri



PIEVE SANTO STEFANO — Esce di casa senza un motivo apparente, in piena notte, scalza, seminuda e scompare. Protagonista della vicenda, che si è comunque risolta con un lieto fine, una donna di 84 anni ucraina fuggita dalla guerra nel suo Paese per raggiungere la figlia a Pieve Santo Stefano.

Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i carabinieri che, nel corso del servizio di prevenzione potenziato per contrastare i furti nelle ore di buio, hanno notato l'anziana visibilmente disorientata di fronte ad uno sportello bancomat, dove aveva trovato riparo.

I militari si sono fermati ma non sono riusciti a comunicare con lei in quanto la donna non parla italiano. L’hanno quindi soccorsa come potevano, aiutandola a rialzarsi e coprendola con i propri giubbotti, facendola accomodare nell’auto di servizio per farle riacquistare calore e facendo arrivare sul posto un’ambulanza che si accertasse delle sue reali condizioni di salute. 

Trasportata al pronto soccorso, i carabinieri sono poi riusciti a trovare una persona che potesse comunicare con l'anziana facendo da interprete. Sono così risaliti ai familiari, ai quali, giunti in ospedale, è stata riaffidata. I carabinieri non escludono che la donna possa essersi allontanata a causa di patologie di cui soffrirebbe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità