Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 15:58

Covid, a Pieve si contano due casi in più

Il Servizio di Prevenzione della Asl ha comunicato all'amministrazione comunale che si tratta di un ragazzo sintomatico e una ragazza asintomatica



PIEVE SANTO STEFANO — Giornata da dimenticare per la Valtiberina sul fronte del Covid. Dopo i nuovi casi di Caprese e Anghiari, si aggiungono due persone positive a Pieve Santo Stefano.

Il sindaco Marcelli ha infatti comunicato che, con i tamponi delle ultime ore, il servizio di Prevenzione della Asl ha rilevato due nuovi contagi.

"Si tratta di un ragazzo sintomatico e una ragazza asintomatica, minorenni, per i quali è stato subito disposto l’isolamento domiciliare insieme ai familiari - dice il sindaco - L’ufficio Prevenzione ha attivato l’indagine epidemiologica per individuare la catena e quindi nei prossimi giorni verranno effettuati i tamponi del caso".

Marcelli ribadisce che evidentemente, la riapertura di tante attività scolastiche, sportive e di intrattenimento porta i giovani a socializzare con i coetanei. 

"Possiamo anche capire che essere giovani o addirittura giovanissimi fa credere che quello che succede ai “grandi” può non interessare - continua Marcelli - Voglio dirvi però, che poi, sono proprio i più grandi che soffrono se i loro figli stanno male e si preoccupano per i vostri nonni, perché sono loro la parte più debole ed esposta alle gravi conseguenze del Covid-19.Quindi ragazze e ragazzi dovete stare attenti a come vi confrontate con il Covid-19. Continuate con la vostra spensieratezza e approfittate della vostra età, però fatelo in sicurezza".

Il sindaco raccomanda di non vergognarsi di indossare la mascherina; di sanificare le mani il più possibile e soprattutto di evitare contatti stretti con i coetanei. 

"Tornerà il tempo degli abbracci, oggi tutti insieme dobbiamo tutelare le nostre Famiglie, la nostra Comunità e la nostra Economia" conclude Marcelli nel suo accorato appello alla cittadinanza, soprattutto alla fascia dei giovani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità