Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 16:36

Covid, giornata nera a Pieve, allarme del sindaco

Claudio Marcelli informa la cittadinanza: "Oggi 12 casi. La nostra piccola comunità deve reagire e rispettare le regole"



PIEVE SANTO STEFANO — "Chi era con me ha notato che venivo di continuo raggiunto da nuove notifiche di contagi, trasformando questa giornata di sole nella peggior giornata della nostra Comunità nella battaglia contro il Covid-19".

A scrivere così è il sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli, che con un post sulla pagina Facebook del Comune "striglia" i suoi concittadini.

Solo oggi, fino alle 15,30, i nuovi casi sono stati ben 12, per un totale di 29 positivi. 

"Quindi ci sono 15 nuclei familiari in quarantena in attesa del decorso - continua Marcelli - Concittadini, cosa ne pensate? Siamo un Comune di poco più di 3000 persone".

Il sindaco ha ricordato che sono in distribuzione le mascherine a tutti i cittadini, lui stesso questa mattina era in supporto ai volontari della proloco. 

"Se ci sono persone che non le hanno ricevute, perché assenti al proprio domicilio o perché non raggiunti, vi chiedo di segnalarlo. Comunque, voglio ricordare che nel nostro Comune, fin dall’inizio, le mascherine non sono mai mancate. - precisa il sindaco -Concittadini, c’è bisogno di una veloce presa di coscienza della situazione, non è rinviabile a domani come non è vero che riguarda gli altri, riguarda ognuno di noi. Domani arriveranno nuovi referti di tanti altri tamponi. La speranza è che si interrompa velocemente questo trend. Se così non fosse significa che ci stiamo incamminando verso nuove restrizioni, nuovi sacrifici ai quali può seguire una crisi economica senza precedenti".

E' un appello accorato, quello di Marcelli, che richiama tutta la cittadinanza di Pieve alla massima attenzione. Non più rinviabile.

08 11 2020


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca