Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca giovedì 11 agosto 2016 ore 16:23

Dà fuoco a rotoballe, incastrato da foto-trappola

La Forestale denuncia un 24enne di Sansepolcro. Si è reso responsabile di numerosi incendi. Scoperto grazie alla videosorveglianza



PIEVE SANTO STEFANO — Incastrato dalla foto-trappola mentre dà fuoco a rotoballe di fieno. Così un 24enne di Sansepolcro, residente a Citerna (Perugia), è stato denunciato dalla Forestale di Pieve Santo Stefano. Le indagini, partite alcuni mesi fa in seguito ad incendi scoppiati improvvisamente nei campi di grano, hanno portato fino a lui, incastrato grazie ad una foto-trappola.

Le immagini hanno dimostrato che a dare fuoco era stato proprio il giovane incrociato più volte in scooter nei luoghi dove scoppiavano gli incendi."Le immagini registrate dall'apparecchio - scrivono in una nota i Forestali - erano molto chiare e non lasciavano dubbi. Sono quindi scattate immediatamente le ricerche dell'incendiario, che è stato trovato dopo circa un'ora nei pressi del lago di Montedoglio, ancora in sella al suo scooter". 

Il giovane è stato subito identificato e denunciato alla procura di Arezzo per incendio doloso suscettibile di propagarsi al bosco. In base a ulteriori riscontri emersi durante la perquisizione domiciliare, il pm che ha diretto l'indagine ha richiesto al gip l'applicazione dell'obbligo di firma. I Forestali stavano indagando da qualche tempo su alcuni casi di incendio di rotoballe. Allo scopo di sorvegliare meglio una zona dove si erano verificati i primi incendi hanno installato un'apparecchiatura di videosorveglianza

Quando nel pomeriggio del 17 luglio scorso è stato segnalato un incendio e sono corsi sul posto, hanno incrociato per strada un uomo a torso nudo su uno scooter. Così i forestali hanno recuperato la foto-trappola verificando che a dare fuoco era stato proprio l'uomo sullo scooter incontrato per strada pochi minuti prima. L'incendiario è stato trovato dopo circa un'ora nei pressi del lago di Montedoglio sul suo scooter. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla festa della Pasta la mostra tra memoria, comunità e impresa. Dal 2 maggio a Palazzo Alberti, nell’ambito del festival “I Primi dei Primi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità