Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 10:50

Il Piccolo Museo del Diario scelto da Skillando

Il viaggio a tappe, partito da Milano, ha scelto sei realtà no profit per aiutarle ad implementare il loro approccio digitale



PIEVE SANTO STEFANO — Arriva a Pieve Santo Stefano lo Skillando Italian Tour, un viaggio a tappe che attraverserà tutto lo stivale per aiutare nel loro progetto di trasformazione digitale sei realtà del non profit selezionate tra oltre 60 enti e organizzazioni.

Il tour è ufficialmente partito il 3 maggio a Milano dove la community di Skillando ha aiutato LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ad implementare i propri strumenti digitali per poi spostarsi a Forlì per supportare lo staff di Diabete Romagna.

Protagonista della terza tappa è il Piccolo Museo del Diario. Il team di volontari digitali di Skillando dal 17 al 20 maggio 2021 affiancherà lo staff dell’associazione per perseguire obiettivi ben precisi: realizzare un kit per i laboratori didattici per avvicinare gli utenti a tematiche storiche, sociali, culturali e ingaggiare e coinvolgere fasce eterogenee di pubblico, attivando rapporti partecipati con gli utenti attraverso pratiche di sperimentazione creativa.

“Ringraziamo l’organizzazione di Skillando per aver scelto il Piccolo Museo del Diario come una delle tappe del loro tour. Grazie alla loro collaborazione vogliamo implementare la comunicazione e la fruizione del nostro nuovo laboratorio didattico. Questo nuovo progetto si chiama “Diari incrociati" un laboratorio didattico articolato in attività ludiche e creative a diversi livelli, rivolto alle scuole ma anche a un pubblico più eterogeneo. Il pubblico più giovane è il principale destinatario del progetto, in particolare in questo momento di confinamento” commenta Marco Pellegrini, responsabile della comunicazione digitale del Piccolo Museo del Diario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca