Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 14:58
Inaugurata la nuova centrale elettrica

La realizzazione della cabina, snodo fondamentale del sistema elettrico territoriale, ha richiesto un investimento di 2,8 milioni di euro
PIEVE SANTO STEFANO — Una potenza di 50 MW per fornire alimentazione elettrica a 7mila utenze domestiche e commerciali del comprensorio di Pieve Santo Stefano, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Anghiari e la parte nord Sansepolcro. Ma la realizzazione della nuova cabina primaria di e-distribuzione, che ha richiesto un investimento di 2,8 milioni di euro, consentirà anche di redistribuire i carichi in tutta la vallata.
La nuova cabina primaria Enel è stata inaugurata questa mattina a Baldignano, in località Bisolla. Presenti il sindaco Albano Bragagni, il responsabile rete elettrica e-distribuzione Toscana e Umbria Raffaele Ruggiero, il referente affari istituzionali Enel Toscana e Umbria Emiliano Maratea, il direttore di Confindustria Toscana Sud Massimiliano Musmeci e altre autorità locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI