Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:SANSEPOLCRO8°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 15:50

La Croce di Stantino è stata innalzata

La nuova croce ritrova la sua visibilità e torna ad essere il simbolo del paese su cui veglia dall'alto dei suoi 720 metri di altitudine



PIEVE SANTO STEFANO — L'innalzamento della nuova croce, dopo il restauro, sancisce l'attuazione del protocollo d'intesa siglato la scorsa primavera tra il Comune, la  Pro loco e il Corpo Forestale dello Stato.

La croce è un simbolo importante. Installata la prima volta nel 1944 come gesto di rinascita dopo la distruzione del paese durante la guerra. Nel tempo la croce era stata dapprima coperta dalla fitta vegetazione, per via del rimboschimento della zona voluto dalle autorità locali e nazionali. In seguito con il passare del tempo si era deteriorata e non aveva avuto l'adeguata manutenzione. 

Adesso può tornare a vegliare dall'alto su la Pieve e potrà contare su una nuova illuminazione che la renderà visibile anche nelle ore notturne e anche da molto lontano. 

L'inaugurazione di terrà il 4 settembre alla presenza di tutte le autorità mentre la prima accensione il giorno 7 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“Questo passaggio avvia un percorso concreto e partecipato per costruire un Piano che risponda davvero alle esigenze della nostra comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità