Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 09:01
L'albero di natale del Ministero viene da qui

Al Ministero dell'Istruzione l'albero di natale sarà made in Valtiberina, segno dell'importanza dell'istituto Camaiti tra le scuole forestali d'Italia
PIEVE SANTO STEFANO — L'albero è stato consegnato mercoledì mattina dall'istituto "Camaiti" di Pieve Santo Stefano al Ministero dell'Istruzione a Roma.
A presenziare la consegna è stata la dirigente scolastica Laura Cascianini, accompagnata da una delegazione di docenti e studenti.
Un dono fatto per nome e per conto del Coordinamento della scuole forestali di tutta Italia, dove Pieve Santo Stefano ha un ruolo di primo piano consolidato anche per le attività di questi anni.
L'albero donato è un abete bianco che arriva direttamente dal Demanio Forestale Regionale della Valtiberina Toscana. Una specie coltivata fin dall'anno mille dai vari ordini monastici, come per esempio gli stessi Camaldolesi e Vallombrosani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI