Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 09:01

L'albero di natale del Ministero viene da qui

Il Ministero dell'Istruzione

Al Ministero dell'Istruzione l'albero di natale sarà made in Valtiberina, segno dell'importanza dell'istituto Camaiti tra le scuole forestali d'Italia



PIEVE SANTO STEFANO — L'albero è stato consegnato mercoledì mattina dall'istituto "Camaiti" di Pieve Santo Stefano al Ministero dell'Istruzione a Roma. 

A presenziare la consegna è stata la dirigente scolastica Laura Cascianini, accompagnata da una delegazione di docenti e studenti. 

Un dono fatto per nome e per conto del Coordinamento della scuole forestali di tutta Italia, dove Pieve Santo Stefano ha un ruolo di primo piano consolidato anche per le attività di questi anni.

L'albero donato è un abete bianco che arriva direttamente dal Demanio Forestale Regionale della Valtiberina Toscana. Una specie coltivata fin dall'anno mille dai vari ordini monastici, come per esempio gli stessi Camaldolesi e Vallombrosani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno