Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 07 settembre 2016 ore 20:00

L'Archivio dei Diari apre ad Arezzo

Doppio appuntamento nel capoluogo, a palazzo comunale e al Teatro Petrarca, come anteprima del XXXII Premio Pieve Saverio Tutino



PIEVE SANTO STEFANO — Arezzo incontra l'Archivio dei Diari venerdì 9 settembre con un doppio appuntamento durante il quale verranno presentati i contenuti del Premio Pieve 2016, in programma a Pieve Santo Stefano dal 16 al 18 settembre, e anticipati i temi degli 8 diari finalisti della manifestazione. 

Una giornata all'insegna della narrazione e della cultura, realizzata in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Camera di Commercio e il quotidiano La Nazione, media-partner dell'evento.

Si comincia alle 17 nel cortile di palazzo comunale con "Raccontare storie". Durante l'incontro, al quale parteciperanno il direttore scientifico Camillo Brezzi e la direttrice organizzativa Natalia Cangi per l'Archivio, il direttore de La Nazione Pierfrancesco De Robertis e l'autore di Radio2 Tiziano Bonini, sarà presentato il programma della manifestazione. Lo storyteller di Radio2 Matteo Caccia offrirà al pubblico un assaggio dei contenuti delle 8 storie finaliste, mentre la commissione di lettura del Premio Pieve racconterà come avviene la scelta dei testi finalisti.

Alle 21 la manifestazione si sposterà al Teatro Petrarca dove andrà in scena "Italiani cìncali": uno spettacolo di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta, diretto e interpretato da Mario Perrotta, collaborazione alla regia Paola Roscioli. Lo spettacolo racconta, attraverso un'epopea popolare, dell'emigrazione italiana nelle miniere di carbone del Belgio, ricostruendo uno spaccato violento e amaramente ironico di un'Italia uscita dalla guerra. Ritiro del tagliando che dà diritto alla partecipazione dello spettacolo, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro Petrarca a partire dalle 19,30. L'ingresso a entrambi gli eventi è gratuito.

Il Premio Pieve è indetto annualmente in memoria dell'ideatore dell'Archivio: Saverio Tutino. Al vincitore viene assegnato un premio in denaro e la pubblicazione con l'editore Terre di mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità