Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 10:37

Un'ambulanza infermierizzata nell'alta Valtiberina

Il servizio sarà attivo da domani e si affianca a quello già esistente a Sansepolcro con medico a bordo h 24



PIEVE SANTO STEFANO — Domani, martedì 1 giugno, il servizio di emergenza/urgenza vedrà partire un nuovo servizio per la Valtiberina. La cerimonia è in programma alle 10,30 alla sede della Misericordia di Pieve Santo Stefano in via della Madonna dei Lumi 4. Saranno presenti i sindaci della Valtiberina, il direttore del servizio Emergenza/Urgenza della Asl Toscana sud est Massimo Mandò ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato.

Prende il via un nuovo servizio di emergenza/urgenza con  ambulanza infermierizzata che sarà operativa dodici ore al giorno, dalle 8 alle 20, e che avrà come base Pieve Santo Stefano. Un progetto fortemente voluto dal Dipartimento Emergenza Urgenza della Asl e che, con il patrocinio dei Comuni della Vatiberina, grazie alla collaborazione fattiva delle associazioni di volontariato, garantirà la presenza nel territorio di una ambulanza con personale Asl altamente qualificato e con decennale esperienza nelle emergenze sanitarie.

La zona interessata è tutta quella dell’alta Valtiberina (Pieve S. Stefano, fino ad Anghiari, Chiusi della Verna e la parte di via Maggio). Questo nuovo servizio va ad affiancare quello già esistente h24 a Sansepolcro (ambulanza con medico a bordo). Il personale Asl, composto da infermieri professionali e specializzati in emergenza/urgenza, garantirà anche un servizio di supporto, qualora richiesto, all’ospedale di Sansepolcro per trasferimenti in urgenza di pazienti verso altri plessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca