Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 16:00

Polcri assente all'assemblea di Nuove Acque

Attacco del Movimento Cinque Stelle al primo cittadino per l'assenza nella riunione in cui è stato deciso l'aumento della tariffa idrica



ANGHIARI — "Quando Alessandro Polcri si è candidato al ruolo di sindaco di Anghiari, aveva ben compreso quale sarebbe stato il suo ruolo, una volta eletto ? Un sindaco deve difendere gli interessi dei propri cittadini, riaffermando il proprio ruolo in ogni sede possibile, o deve solo prendere atto delle scelte politiche operate dal sistema, anche quando sono scellerate e favoriscono soggetti di fatto privati? Perché i Consigli Comunali devono contare meno di certi consigli di amministrazione ? Chi permette questo?" questo l'attacco del Movimento Cinque Stelle al sindaco. 

"Nel corso dell’assemblea è stata discussa e votata la proposta di A.I.T. (ENTE PUBBLICO) sulla proroga del contratto di concessione del servizio idrico a Nuove Acque, la quale chiedeva di portare la scadenza dello stesso dal 2024 al 2026. Come al solito si offrivano in cambio le solite chiacchere sui nuovi investimenti e sul contenimento delle tariffe, da anni puntualmente sconfessate dalla realtà dei fatti che riguardano la vicenda della privatizzazione dell’acqua, bene comune pubblico, sul quale non si dovrebbe certo fare profitto. Il lettore attento non avrà difficoltà ad immaginare l’esito finale della vicenda: tutti i comuni presenti (più di 20), eccetto quello di Sansepolcro, hanno allegramente votato Sì alla proroga di quel cappio al collo, dicesi anche Nuove Acque, voluto una ventina di anni fa da molti dei nostri bravi rappresentanti politici" spiegano dal Movimento grillino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno