Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica martedì 12 luglio 2016 ore 10:18

Il Comune contro Nuove Acque

All'assemblea di Nuove Acque il Comune si schiera contro la proroga della concessione del servizio idrico, e vota contro all'atto di indirizzo



SANSEPOLCRO — Così l'assessore Gabriele Marconcini, presente alla riunione in rappresentanza del Comune di Sansepolcro, ha ricostruito quanto successo sul suo profilo facebook.

"Questa mattina mi trovavo in Conferenza Territoriale insieme ad altri 20 sindaci ed assessori della provincia di Arezzo (più una parte di quella di Siena) quando ci è stato proposto di valutare una proroga della concessione del servizio idrico a Nuove Acque: 2 anni e mezzo in più (dal 2024 al 2026) in cambio di maggiori investimenti e di un contenimento delle tariffe. Personalmente la proposta mi è sembrata piuttosto forzata e ricattatoria, al punto che quando ci hanno chiesto di votare un atto di indirizzo che andasse in quella direzione sono stato l'unico a votare contro. Così facendo ho inevitabilmente espresso un segnale di dissenso che, pur non cambiando di una virgola l'esito della votazione, spero possa aver contribuito a mettere in evidenza i seguenti due aspetti: 1) dopo il 2011 abbiamo il DOVERE di riportare - quanto prima - l'acqua entro un modello di gestione pubblico; 2) a Sansepolcro il tempo dei ricatti è finito."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità