Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 18:00

Presentato l'Anghiari Festival

Si è svolta questa mattina alle 12:00 nella Sala Giunta del Comune la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016



ANGHIARI — La rassegna musicale si svolgerà ad Anghiari dal 23 al 29 luglio e avrà come protagonista la Southbank Sinfonia. L’evento è organizzato come sempre dall’Associazione Pro Anghiari e dalla Southbnk Sinfonia con la collaborazione del Comune di Anghiari. 

Programma ricco per una settimana di musica indimenticabile che si aprirà sabato 23 luglio alle 18:00 con il Concerto da Camera di Piazza Mameli e che si chiuderà con il Concerto Sinfonico di Piazza del Popolo previsto per venerdì 29 luglio alle 21:00. La musica sublime della Southbank Sinfonia e il fascino di Anghiari si fonderanno e regaleranno ai presenti un’atmosfera magica da gustare sera dopo sera. I concerti si svolgeranno per la maggior parte nei luoghi più caratteristici di Anghiari, ma a essere interessati saranno anche i comuni di Monterchi (domenica 24 luglio dalle ore 17:00 in Piazza Umberto) e Sansepolcro (giovedì 28 luglio dalle ore 17:00 nella Chiesa di San Francesco). Giusto sottolineare che i concerti saranno quasi tutti gratuiti (solo tre ad un costo di 10 euro).

Protagonisti dell’edizione 2016 dell’Anghiari Festival i giovani talenti della Southbank Sinfonia, orchestra originaria di Londra che rappresenta per i musicisti di tutto il mondo il trampolino di lancio necessario verso l'attività professionale. Ogni anno i suoi membri si sottopongono a un esteso programma intensivo specifico per sviluppare le capacità professionali e performative. Il tutto sotto la sapiente guida del direttore artistico Simon Over.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’Anghiari Festival 2016 che si è svolta questa mattina hanno preso parte il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli e la responsabile della Southbank Sinfonia Val Goss.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno