Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura mercoledì 16 dicembre 2015 ore 14:58

"...punti di vista" fa tappa a Monterchi

La mostra fotografica curata da Confartigianato con gli scatti dei luoghi più belli della provincia farà tappa a Monterchi. Inaugurazione 18 dicembre



MONTERCHI — Dopo Montemignaio, Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano e Loro Ciuffenna, e Ortignano Raggiolo questa volta tocca ad un magnifico paese della Valtiberina essere al centro della ormai celebre mostra fotografica curata dai professionisti di Confartigianato. La collezione di scatti sui paesi più suggestivi della provincia si è arricchita dunque di un altro capitolo e ancora una volta uno dei territori più belli e ricchi di cultura ne sarà il protagonista.

Gli scatti realizzati dai “maestri”della fotografia che ritraggono gli scorci più suggestivi saranno visibili al pubblico in una mostra allestita nella Sala della Madonna del Latte, all'interno del Museo che ospita anche il celebre capolavoro di Piero della Francesca, la Madonna del Parto, a Monterchi. 

L'inaugurazione si terrà il 18 dicembre prossimo alle 11. La mostra resterà aperta fino al 7 febbraio 2016. 

L’idea di questa esperienza, nata alcuni anni fa dalla volontà dell'Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con il Comune che di volta in volta viene prescelto, e la Camera di Commercio, vuole esaltare le qualità artistiche dei fotografi di tutta la provincia e documentare la straordinaria bellezza ambientale e storico-culturale di tante parti della provincia di Arezzo.

Questa edizione della mostra è stata realizzata in collaborazione anche con la Banca di Anghiari e Stia, che ha aderito con interesse ed entusiasmo all'iniziativa. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno