Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 17:13

Rimborsi anche per i parenti

Pier Paolo Baretta

Il meccanismo di ristoro è al centro di un emendamento al decreto salva risparmio presentato dal Pd. Preannunciato il parere favorevole



ROMA — Anche i parenti stretti potranno avvalersi del meccanismo di ristoro previsti per i risparmiatori delle 4 banche.

Il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Barettaha preannunciato infatti parere favorevole a unemendamento del Pd al decreto salva-risparmio che dovrebbe essere votato nelle prossime ore. Il testo estende la possibilità di ristoro per i risparmiatori delle vecchie Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti, al "coniuge, il convivente more uxorio, i parenti entro il primo grado" che siano in possesso degli strumenti subordinati in questione "a seguito di trasferimento con atto tra vivi".

Parere favorevole preannunciato anche per la proposta che consente la trasformazione integrale delle Dta in credito d'imposta anche per le Bcc. Ieri sera, intanto, sono state approvate le prime proposte del relatore per rafforzare i requisiti di indipendenza degli esperti che devono occuparsi delle ricapitalizzazioni preventive, che non dovranno avere avuto rapporti con gli istituti da almeno 3 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità