Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 13:36

"S-Passo al Museo" della Battaglia di Anghiari

Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, tornano i campus natalizi: "s-Passo al Museo, in vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi!"



ANGHIARI — Il nutrito programma del progetto promosso dalla Regione Toscana coinvolge i musei di tante provincie e anche il Museo della Battaglia di Anghiari.

Il museo è sempre più al servizio della società e la scelta della Regione è anche la risposta a un bisogno crescente da parte dei genitori di poter affidare i loro bambini a strutture qualificate nei giorni di chiusura delle scuole. L'esperienza è ormai colladuata da diversi anni. Gli spazi museali vengono vissuti dai bambini in maniera naturale e questo permette di far conoscere il museo, le sue opere ed insegnare il bello, maturando un'opinione critica sull'arte e il patrimonio culturale attraverso il gioco e il divertimento. Importante anche la sinergia tra musei e biblioteche: i partecipanti, durante i campi natalizi, possono godere della lettura dei libri nelle biblioteche più vicine al museo.

L'elenco dei musei che aderiscono al progetto è in divenire, ecco comunque quelli che sono già nel programma.

In provincia di Arezzo i musei coinvolti sono: Museo della Battaglia e di Anghiari, Musei della Valdichiana, Museo Paleontologico e Museo Il Cassero di Montevarchi.

Per partecipare occorre sempre la prenotazione. Per saperne di più e iscrivere il tuo bambino vai al sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno