Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 09:11

​Oltre 2mila euro per le famiglie del Borgo

E' il ricavato della distribuzione di “Un posto fisso”, calendario fotografico di Riccardo Lorenzi. Andranno al fondo istituito da Don Rapaccini



SANSEPOLCRO — L'Associazione Cultura della Pace comunica con grande gioia l'incredibile risultato ottenuto dalla distribuzione del calendario fotografico realizzato da Riccardo Lorenzi. Il titolo dell'opera è “Un posto fisso”, ed è stato realizzato in 350 copie che sono andate quasi esaurite. Sono 327 infatti quelle distribuite e solo 23 quelle ancora rimaste per chi fosse ancora interessato.

Grazie alla collaborazione degli studenti e dei dirigenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Giovagnoli” – Istituto Professionale Statale “Buitoni” di Sansepolcro e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Liceo Città di Piero”, è stato possibile realizzare un progetto che racconta Sansepolcro attraverso le arti e mestieri tradizionali, sostiene la comunità biturgense nei suoi elementi più deboli, contribuendo a creare una cultura di pace essenziale per una società migliore e solidale.

Estremamente positivo anche il bilancio dell'iniziativa, che a fronte di un costo di 662 euro, ha portato ad un incasso di oltre 2700 euro, permettendo di realizzare un utile netto di 2114 euro. Questo traguardo è stato possibile grazie alla grande generosità dei cittadini e del grande sostegno dato alla realizzazione del progetto da parte di UnicoopFirenze Sezione Soci Valtiberina, Max Gestione Grafiche srl e Repro Soluzioni e Prodotti per Ufficio, oltre ai contributi di ACLI Provinciale di Arezzo, S.I.CART. spa, Ligi srl, Biturgia Travel, Tecnothermo, Donati Legnami e Carrozzeria Supercar.

Nelle scuole di Sansepolcro sono stati distribuite gratuitamente 117 copie del calendario, ma la generosità dei biturgensi ha fatto si che ora siano disponibili oltre 2mila euro da destinare al fondo istituito da Don Giancarlo Rapaccini, parroco del Duomo di Sansepolcro, in favore delle famiglie bisognose con bambini del Borgo. E’ un risultato straordinario che va al di là delle più ottimistiche previsioni e che rappresenta un record per le raccolte di beneficenza che l’Associazione Cultura della Pace organizza ogni anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno