Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 14:38

Aboca sbarca in Germania

Mercati: "E' una opportunità enorme per la crescita del gruppo. Un mercato particolarmente ricettivo nei confronti dei prodotti naturali e biologici"



SANSEPOLCRO — Il gruppo Aboca, leader nella produzione di dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali, sbarca in Germania. 

E' nata Aboca Deutschland GmbH, con sede a Mannheim, nel Land di Baden-Wurttemberg. I paesi di esportazione dei prodotti Aboca diventano in totale 14 e le filiali estere dirette 5 (insieme a Spagna, Francia, Polonia e Stati Uniti). 

"Il mercato tedesco - afferma il direttore generale di Aboca, Massimo Mercati - è una opportunità enorme per la crescita del gruppo, in quanto particolarmente ricettivo nei confronti dei prodotti naturali e biologici e da sempre il primo mercato europeo per i prodotti medicinali a base di piante. I primi prodotti con il nostro marchio che compariranno sugli scaffali delle farmacie tedesche già a partire dal prossimo autunno saranno i prodotti di punta rigorosamente a base di complessi molecolari naturali come Grintuss (tosse secca e grassa), NeoBianacid (acidità e reflusso) e Melilax (stipsi)". 

Il gruppo Aboca ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di 127 milioni di euro registrando una crescita del +18% nei confronti del 2014. Nel primo semestre 2016 il fatturato si è attestato intorno ai 68 milioni di euro, registrando un +14% verso il pari periodo dell'anno precedente, ai quali si aggiungono gli oltre 13 milioni di euro di consolidato semestrale realizzato da Farmacie Fiorentine A.Fa.M. S.p.A., l'azienda che gestisce le 21 farmacie comunali di Firenze e il cui 80% delle azioni è stato acquisito dalla controllata Apoteca Natura S.p.A. a inizio anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno