Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 12:49

"Adotta una pianta" per ridare verde alla città

Il progetto prenderà il via venerdì 2 giugno in occasione del Festival dei Cammini di Francesco



SANSEPOLCRO — In occasione del Festival dei Cammini di Francesco, in programma dal 2 al 4 giugno nella Città di Piero, il Comune di Sansepolcro aderisce a "Adotta una Pianta", il programma di ripiantumazione e recupero delle aree verdi del territorio comunale curato dall'associazione Progetto Valtiberina.

A partire dalle 18:00 di venerdì 2 giugno, al termine della cerimonia inaugurale della manifestazione, sarà possibile recarsi all'infopoint di Piazza Torre di Berta per effettuare una donazione e adottare una pianta tra le diverse tipologie presenti nel vivaio allestito in collaborazione con Carabinieri Comando Unità per la Tutela Forestale. I nomi dei donatori saranno riportati all’interno di un’apposita tela che l’artista Andrea Lenzi dipingerà dal vivo per l’occasione.

Per quanto riguarda il posizionamento, le varie piante saranno collocate nelle aree cittadine urbane ed extra urbane danneggiate dagli eventi calamitosi del 5 maggio 2015. Tra le varie aree bisognose di nuova vegetazione, l'Amministrazione Comunale ha individuato nel parco Campaccio e nell'area Buonarroti - sede dei principali poli scolastici cittadini - le zone a maggiore priorità.

Aperta tutti i cittadini, ma anche alle aziende e alle associazioni, l'iniziativa "Adotta una Pianta" proseguirà fino al 21 novembre, in concomitanza con la Giornata Nazionale degli Alberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno