Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:SANSEPOLCRO13°16°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 15:40

Agevolazioni Tari e fondo per le utenze più deboli

L'amministrazione comunale dalla parte dei cittadini in questo difficile momento di caro bollette e conseguente crisi economica



SANSEPOLCRO — “Decisioni che testimoniano il nostro impegno nei confronti della comunità in un momento di difficoltà dovuto al costo della vita e al caro bollette”. Così Alessandro Rivi, assessore al bilancio di Palazzo delle Laudi e Alessandro Bandini, consigliere delegato ad ambiente e rifiuti, in merito alla delibera approvata dalla giunta comunale di Sansepolcro sulla Tari 2022, la tassa sui rifiuti, che prevede particolari agevolazioni a saldo. 

“L’obiettivo del nostro Comune” continua Rivi “è quello di non penalizzare nessuna categoria, prevedendo una riduzione delle bollette del 10%. A tal fine verranno utilizzati, ai fini della copertura delle conseguenti minori entrate, gli avanzi vincolati derivanti dal mancato utilizzo dei fondi emergenziali erogati nel biennio 2020-2021, che corrispondono ad un importo totale di quasi 400.000 euro”.

“Di assoluto rilievo” dichiara il consigliere delegato Alessandro Bandini “la destinazione di un fondo pari a 35.000 euro di cui al bando sociale dell’Unione dei Comuni che andrà ad attenuare l’impatto per le utenze domestiche più deboli”.

A questo si aggiunge la possibilità di poter saldare il conguaglio del corrispettivo Tari dovuto, in due soluzioni previste tra la fine dell’anno in corso ed il 31/03/2023 o in un’unica soluzione prevista per quest’ultima scadenza senza ulteriori aggravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ​Sansepolcro grande partecipazione al corso di disostruzione pediatrica. Un incontro per formare gli adulti sulle manovre salvavita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura