Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 15:40

Agevolazioni Tari e fondo per le utenze più deboli

L'amministrazione comunale dalla parte dei cittadini in questo difficile momento di caro bollette e conseguente crisi economica



SANSEPOLCRO — “Decisioni che testimoniano il nostro impegno nei confronti della comunità in un momento di difficoltà dovuto al costo della vita e al caro bollette”. Così Alessandro Rivi, assessore al bilancio di Palazzo delle Laudi e Alessandro Bandini, consigliere delegato ad ambiente e rifiuti, in merito alla delibera approvata dalla giunta comunale di Sansepolcro sulla Tari 2022, la tassa sui rifiuti, che prevede particolari agevolazioni a saldo. 

“L’obiettivo del nostro Comune” continua Rivi “è quello di non penalizzare nessuna categoria, prevedendo una riduzione delle bollette del 10%. A tal fine verranno utilizzati, ai fini della copertura delle conseguenti minori entrate, gli avanzi vincolati derivanti dal mancato utilizzo dei fondi emergenziali erogati nel biennio 2020-2021, che corrispondono ad un importo totale di quasi 400.000 euro”.

“Di assoluto rilievo” dichiara il consigliere delegato Alessandro Bandini “la destinazione di un fondo pari a 35.000 euro di cui al bando sociale dell’Unione dei Comuni che andrà ad attenuare l’impatto per le utenze domestiche più deboli”.

A questo si aggiunge la possibilità di poter saldare il conguaglio del corrispettivo Tari dovuto, in due soluzioni previste tra la fine dell’anno in corso ed il 31/03/2023 o in un’unica soluzione prevista per quest’ultima scadenza senza ulteriori aggravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno