Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 15:00

Al Borgo protagonisti i sapori da tutto il mondo

Torna dal 27 al 29 maggio "Sansepolcro Food&Street". Oltre 20 stand italiani e stranieri per una kermesse che va a braccetto con le attività locali



SANSEPOLCRO — Dopo due anni di stop forzato imposto dalla pandemia, torna a Sansepolcro l’appuntamento con il cibo di strada. 

È tutto confermato, infatti, per la quarta edizione di Sansepolcro Food&Street, la kermesse dei sapori da tutto il mondo organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, il contributo di Birindelli Auto e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti) in programma da venerdì 27 a domenica 29 maggio, sempre in viale Diaz. 

“Per i commercianti e gli abitanti del Borgo è davvero una gran bella notizia, che segna il momento della ripartenza" commenta la presidente di Confcommercio Valtiberina Anna Maria Cantucci.

Il format proposto dalla quarta edizione di Food&Street, e presentato nel palazzo delle Laudi a Sansepolcro, è quello ormai consolidato: oltre 20 stand italiani e stranieri in una cornice di divertimento fatta di tante iniziative. Musica, arte, fotografia, animazioni per bambini, visite guidate e shopping saranno ulteriori calamite per chi arriverà a Sansepolcro attirato dalla possibilità di assaporare il falafel israeliano o la paella spagnola, le minicrepes olandesi e il tacos messicano, senza dimenticare il meglio della cucina italiana con lo gli arancini e i cannoli siciliani, le bombette e il caciocavallo pugliese, le specialità umbre, i formaggi toscani e il famosissimo panino col lampredotto.

“Anche quest’anno ci sarà un legame a doppio filo con le attività commerciali del centro storico: tornerà la speciale “Shopping Card” che riserverà sconti per chi acquisterà nei negozi aderenti all’iniziativa e i pubblici esercizi realizzeranno menù a tema dedicati all’evento. Confcommercio, come sempre, sarà in prima linea nell’organizzazione” ha aggiunto la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei.

 "Si rinnova la proficua collaborazione con Confcommercio che ringrazio non solo per l'organizzazione di questo evento ma anche per il lavoro quotidiano svolto a sostegno delle attività commerciali della città - ha concluso l’assessore al Commercio del Comune di Sansepolcro Francesca Mercati - Il prossimo weekend sarà un'importante occasione per il Borgo, che potrà mettere in vetrina la straordinaria bellezza del suo patrimonio culturale e delle sue tante risorse commerciali, che spaziano in ogni settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità