Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 18:55

Nasce la fondazione Progetto Valtiberina

L’assemblea dell’associazione ha deliberato il passaggio alla nuova struttura di governance approvando il nuovo statuto



SANSEPOLCRO — Un nuovo fondamentale passaggio nel percorso di crescita di Progetto Valtiberina. Lo scorso sabato 7 maggio, nell’assemblea convocata presso il centro congressi “La Fortezza”, i soci dell’Associazione hanno approvato il nuovo statuto con il quale viene definitivamente sancito il passaggio a Fondazione.

I dettagli fondamentali dell’operazione sono stati illustrati nel corso di un’esaustiva relazione dal presidente David Gori, al quale hanno fatto seguito gli interventi e le considerazioni di alcuni soci di Progetto Valtiberina. Una realtà nata nel 2015 a Sansepolcro che in questi anni ha contribuito a promuovere la crescita qualitativa dell’intera Alta Valle del Tevere attraverso numerose iniziative di carattere ambientale, sociale ed economico organizzate durante tutto l’anno e con la collaborazione trasversale di enti locali, associazioni e privati.

“Una trasformazione che consentirà a Progetto Valtiberina di evolversi in qualcosa di più strutturato ed utile al territorio - spiega Gori - In questa prima fase di vita, siamo stati impegnati su più fronti attraverso varie attività. Proprio il successo riscosso dalle diverse iniziative, con il coinvolgimento del territorio sia a livello di istituzioni che di cittadinanza e associazioni, ci ha portato ad elaborare questo passaggio a nostro avviso non più rimandabile. Notevoli input, in questo senso, sono arrivati durante il periodo della pandemia, nel quale abbiamo avuto modo di mettere bene a fuoco le nostre linee programmatiche. La Fondazione continuerà ovviamente a portare avanti le principali progettualità, penso ad esempio al “Festival dei Cammini di Francesco”, alle “Botteghe Artigiane” o “Adotta una Pianta”. Tutte attività che stanno avendo dei nuovi sviluppi e che vedranno importanti novità fin dall’avvio del nuovo percorso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità