Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 12:35

Andrea Giovagnini vince il palio di Sant'Egidio

Sfida in notturna fra balestrieri e cittadini di Sansepolcro in onore di uno dei fondatori della città. In gara 81 tiratori



SANSEPOLCRO — Andrea Giovagnini è il vincitore dell’edizione2022 del Palio di Sant’Egidio. In piena attività le Feste del Palio hanno visto lo svolgimento della sfida in notturna fra balestrieri e cittadini di Sansepolcro in onore di uno dei fondatori della città che, come da tradizione, si svolge il 1 settembre al campo di tiro "Luigi Batti".

Un’edizione partecipatissima che ha visto in gara 81 tiratori di cui 23 non erano balestrieri ordinari. Andrea Giovagnini, già vincitore del Palio di Sant'Egidio nel 2017, si è piazzato davanti a Duilio Chimenti, secondo classificato, e Giovanni Sgoluppi al terzo posto. Al quarto e quinto posto Massimiliano Coleschi e Roberto Pancrazi.

Una vera e propria festa in cui anche le famiglie dei tiratori in gara si sono riversate nel Parco di Porta del Ponte, che costeggia il campo di tiro, per vivere al meglio il primo appuntamento di sfida delle Feste settembrine di Sansepolcro, in cui era presente anche Palmiro Bruschi che ha fatto gustare il suo ottimo gelato artigianale.

Fra i presenti anche il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha assistito fino al termine della gara assieme agli assessori Francesca Mercati e Mario Menichella per consegnare i premi ai vincitori.

Le Feste del Palio proseguono nel fine settimana con gli appuntamenti musicali di Borgo Music Festival a partire da questa sera in piazza Torre di Berta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno