Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 agosto 2022 ore 14:30

Feste del Palio "ci riappropriamo della tradizioni"

Il sindaco Innocenti, ancora in convalescenza, saluta alla vigilia della manifestazione la comunità ma anche i turisti che arriveranno



SANSEPOLCRO — Nell’attesa di riappropriarsi in prima persona delle sue prerogative di sindaco Fabrizio Innocenti con la costante presenza a Palazzo delle Laudi, secondo i tempi fissati dal periodo di convalescenza a seguito dell’operazione chirurgica sostenuta il mese scorso, ci tiene particolarmente a salutare la comunità alla vigilia della manifestazione più attesa dell’anno, le Feste del Palio.

“Siamo in prossimità di un autentico evento - dice il primo cittadino - che profuma di storia e che per il Borgo assume un grande significato. Ci riappropriamo finalmente delle nostre tradizioni più antiche dopo aver convissuto con un periodo difficile e segnato dalla pandemia. So che il Borgo è pronto a vivere come si conviene questo appuntamento prestigioso. Perché tutti hanno lavorato al meglio, in primis le associazioni, quelle protagoniste da sempre e quelle che si sono aggiunte per impreziosire l’intera manifestazione. Colgo anche l’occasione per formulare i migliori auguri alla Società Balestrieri di cui mi sono onorato di far parte per il secolo di vita nella sua attuale struttura, e al Gruppo Sbandieratori che spegne le 70 candeline della propria meritoria attività. Sono entrambe l’orgoglio della nostra comunità, entità che danno prestigio e che tramandano con passione i nostri valori in Italia e nel Mondo. Un affettuoso saluto a tutti i concittadini che si apprestano a vivere intensamente la loro festa principale. 

E un caloroso benvenuto ai tanti turisti e visitatori che come di consueto rimarranno affascinati dalla riscoperta di atmosfere che fanno rivivere il Rinascimento. Io, per quanto possibile, cercherò di essere presente ai vari appuntamenti che compongono un cartellone davvero di livello. Insieme alla nostra gente, per condividere le emozioni e le suggestioni che le Feste del Palio sanno regalare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca